I concerti del Festival Chianti in Musica avranno luogo a San Donato in Poggio dal 26 luglio al 1° di agosto alle 21,30 nella chiesa di Santa Maria della Neve. I partecipanti alla Masterclass di pianoforte e musica da camera, tenuta dalla Professoressa Maria Grazia Bellocchio, sono studenti degli ultimi anni accademici o giovani concertisti agli esordi della loro carriera e propongono programmi tratti dal grande repertorio pianistico e da camera, insieme a opere di tutte le epoche, dal barocco al contemporaneo.
I concerti degli studenti di flauto, clarinetto, oboe, violino, viola, violoncello e chitarra si terranno dal 30 luglio al 4 agosto alle 18.30 all’aperto, nella suggestiva cornice offerta dalla Porta Fiorentina di San Donato in Poggio. Segue una degustazione offerta dal Consorzio Vino Chianti Classico.
Grazie alla collaborazione ormai consolidata con la Pro Loco di San Donato in Poggio, inoltre, Chianti in Musica partecipa alla realizzazione del cartellone estivo Musica per San Donato in Poggio, una programmazione di concerti che coinvolge realtà musicali presenti sul territorio. Alla Porta Fiorentina tra luglio e agosto verranno proposte alcune serate dai repertori più diversi: dal barocco vocale e strumentale alle arie d’opera, dalla musica corale alla big band. Il calendario degli eventi sarà presto online.